la nostra storia

.

Dal 1958 le collezioni Corbetta Salvatore nascono per dare una risposta qualificata ed esaustiva al bisogno dei mercati internazionali di componenti e prodotti finiti per l’arredo, volti a soddisfare le nuove aspettative e necessità del mercato. Ogni prodotto nasce sotto un’attenta analisi delle tendenze e richieste della clientela e viene sviluppato secondo un binomio che contraddistingue lo sviluppo di ogni prodotto: design e funzionalità. La produzione interna spazia dalla lavorazione dell’acciaio a quella dell’alluminio, della plastica, del legno, garantendo la massima flessibilità all’azienda che permette di soddisfare le richieste di una clientela molto ampia, con gusti e necessità differenti. Corbetta Salvatore offre la possibilità di realizzare prodotti unici e specifici per ogni singolo cliente grazie a personalizzazioni studiate da un attento gruppo di collaboratori aziendali che, mediante il loro bagaglio di esperienza e tradizione, trovano la soluzione giusta ad ogni tipo di richiesta.

1958

Il Signor Corbetta Salvatore con la moglie Rita fondanon la Corbetta Salvatore Srl come azienda specializzata nella produzione di sedie, tavoli e accessori per il mobile a Cassago Brianza, in provincia di Lecco. L’unità produttiva è di 500 mq. Da subito si rivolge ad un mercato nazionale ed Europeo affermandosi come produttore forte ed affidabile.

1961

Partecipa al primo Salone del mobile di Milano, la prima di una lunga serie di fiere in Italia e all’estero che portano a far conoscere l’azienda a livello internazionale.

1979

La produzione si amplia ulteriormente nella nuova sede di Molteno. L’unità produttiva è di 4000 mq.

1990

Con l’entrata in azienda del genero Alfio Valnegri l’azienda espande i propri orizzonti commerciali verso il nascente mercato del DIY. Con i suoi accessori diventa azienda di riferimento per gran parte delle catene negozi nazionali ed internazionali sul mercato Italiano.

1999

La sede di Molteno si amplia ancora fino a raggiungere l’attuale superficie di oltre 16000 mq.

2007

Con l’acquisto dei prodotti e del marchio Ego Project si afferma sul mercato internazionale degli accessori per interno armadio.

2008

Dal 2008 la proprietà investe in tecnologia dotandosi di macchine per la produzione, sempre più performanti e innovative. Inizia così lo sviluppo tecnologico dell’azienda che punta ad affermarsi sempre di più nel settore arredo-contract, realizzando negli anni una vasta gamma di prodotti per questo mercato ormai divenuto mondiale.

2012

La gestione passa alla terza generazione. Una storia di famiglia che guarda al valore della tradizione con lo sguardo volto al futuro. Inizia parallelamente un percorso di sostenibilità dei prodotti e di ottimizzazione delle risorse ed energia. Macchinari sempre più all’avanguardia ma dai consumi ridotti, ottimizzazione packaging e logistica, riciclo e Sistema Qualità Certificato garantiscono la massima sostenibilità per prodotti e ambiente.